In osservanza a quanto previsto dal GDPR 679/2016 siamo ad informarLa/Vi, in quanto “Interessato”, sulla finalità della
raccolta e sulle modalità di trattamento dei dati personali relativi alla Sua/Vostra Persona/Azienda, da noi acquisiti
direttamente presso di Lei/Voi, per permetterci di svolgere la nostra attività in modo adeguato e secondo le previsioni
normative vigenti.
Le/Vi forniamo pertanto le corrette informazioni sul trattamento dei dati personali, come di seguito specificatamente indicato. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE Il Titolare del trattamento dei dati è FERCA SOCIETA’ COOPERATIVA, con sede in Limena (PD), via IV Novembre n. 19/21, P.Iva 01030170284,
e-mail: amministrazione@ferca.it, pec-mail: fercasoccoop@pec.ferca.it FINALITA’ DEL TRATTAMENTO Fermo l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie, i dati raccolti saranno da noi trattati per lo svolgimento delle seguenti attività:
Con riferimento alla specifica finalità di marketing di cui al precedente art. 2 lett. c., la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso specifico da Lei/Voi prestato. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI I dati personali raccolti potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:
I dati identificativi specifici dei suddetti soggetti terzi potranno essere da Lei/Voi conosciuti in qualunque momento tramite l’esercizio del diritto di accesso a Lei/Voi riconosciuto e ferme eventuali limitazioni di legge in tal senso.
I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione. INTENZIONE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DI TRASFERIRE I DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO O AD UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE Non è intenzione del Titolare del trattamento trasferire i dati raccolti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI RACCOLTI I dati raccolti verranno conservati come segue.
Trascorso il periodo di conservazione, come sopra descritto, si procederà alla totale eliminazione dei dati da Lei/Voi conferiti. DIRITTI DELL’INTERESSATO Il GDPR 679/2016 riconosce all’Interessato alcuni diritti:
Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. Lei/Voi può/potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà/potrete ricevere newsletter e/o materiale e/o comunicazioni pubblicitarie e promozionali dalla ns. Impresa.
E’ a cura dell’Interessato la tempestiva comunicazione al Titolare del trattamento di eventuali variazioni concernenti i dati personali conferiti. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI COMPRESA LA PROFILAZIONE I dati conferiti potrebbero essere oggetto di trattamenti mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione per la quale viene chiesto espressamente il consenso all’Interessato. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO I dati conferiti saranno da noi trattati conformemente a quanto previsto dal GDPR 679/2016 e secondo le seguenti modalità:
L’Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524
Le/Vi forniamo pertanto le corrette informazioni sul trattamento dei dati personali, come di seguito specificatamente indicato. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE Il Titolare del trattamento dei dati è FERCA SOCIETA’ COOPERATIVA, con sede in Limena (PD), via IV Novembre n. 19/21, P.Iva 01030170284,
e-mail: amministrazione@ferca.it, pec-mail: fercasoccoop@pec.ferca.it FINALITA’ DEL TRATTAMENTO Fermo l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie, i dati raccolti saranno da noi trattati per lo svolgimento delle seguenti attività:
- acquisizione di informazioni precontrattuali/contrattuali ed adempimento di obblighi derivanti da uno o più contratti;
- gestione amministrativa e contabile dei clienti e fornitori, in particolare:
- amministrazione clienti/fornitori;
- gestione del rapporto contrattuale;
- fatturazione;
- gestione ordini;
- incassi e pagamenti;
- eventuale recupero crediti;
- invio di newsletter e/o di materiale e/o comunicazioni pubblicitarie e promozionali, relativi a prodotti, servizi od eventi riconducibili all’attività della ns. Impresa.
Con riferimento alla specifica finalità di marketing di cui al precedente art. 2 lett. c., la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso specifico da Lei/Voi prestato. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI I dati personali raccolti potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:
- consulente contabile, fiscale, legale;
- società di recupero crediti, solo ove necessario;
- istituti bancari;
- enti pubblici, autorità giudiziarie, finanziarie ed altre istituzioni, se previsto da leggi, regolamenti, direttive
- fornitore piattaforma per invio newsletter.
I dati identificativi specifici dei suddetti soggetti terzi potranno essere da Lei/Voi conosciuti in qualunque momento tramite l’esercizio del diritto di accesso a Lei/Voi riconosciuto e ferme eventuali limitazioni di legge in tal senso.
I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione. INTENZIONE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DI TRASFERIRE I DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO O AD UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE Non è intenzione del Titolare del trattamento trasferire i dati raccolti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI RACCOLTI I dati raccolti verranno conservati come segue.
- Dati necessari ai fini del rapporto precontrattuale: per il tempo strettamente necessario all’eventuale perfezionamento del rapporto contrattuale e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore ad 1 anno dalla raccolta.
- Dati necessari ai fini dell’esecuzione del rapporto contrattuale: per tutta la durata del rapporto contrattuale e degli eventuali obblighi di garanzia previsti per legge e/o per contratto.
- Scritture contabili, fatture e corrispondenza: 10 anni, come stabilito per legge.
- Dati necessari all’attività di recupero del credito: fino al compimento di detta attività.
- Dati necessari alla gestione dell’eventuale contenzioso: fino alla definizione del contenzioso medesimo.
- Dati necessari all’attività di marketing: per la durata di 5 anni dalla data della Sua/Vostra manifestazione di consenso per il trattamento con finalità di marketing e, in ogni caso, fino ad eventuale revoca del consenso oppure fino all’esercizio del diritto di opposizione al trattamento o di quello di cancellazione dei dati personali.
Trascorso il periodo di conservazione, come sopra descritto, si procederà alla totale eliminazione dei dati da Lei/Voi conferiti. DIRITTI DELL’INTERESSATO Il GDPR 679/2016 riconosce all’Interessato alcuni diritti:
- diritto di accesso ai dati raccolti e trattati – art. 15;
- diritto di ottenere la rettifica dei dati – art. 16;
- diritto di ottenere la cancellazione dei dati e diritto all’oblio – art. 17;
- diritto di ottenere la limitazione di trattamento – art. 18;
- diritto alla portabilità dei dati ad altro titolare – art. 20;
- diritto di opposizione al trattamento – art. 21;
- diritto alla non sottoposizione a trattamenti automatizzati – art. 22;
- diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca – art. 7;
- diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo – art. 77;
- diritto di presentare ricorso giurisdizionale nei confronti dell’autorità di controllo (art. 78) e nei confronti del Titolare o del Responsabile del trattamento (art. 79).
Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. Lei/Voi può/potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà/potrete ricevere newsletter e/o materiale e/o comunicazioni pubblicitarie e promozionali dalla ns. Impresa.
E’ a cura dell’Interessato la tempestiva comunicazione al Titolare del trattamento di eventuali variazioni concernenti i dati personali conferiti. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI COMPRESA LA PROFILAZIONE I dati conferiti potrebbero essere oggetto di trattamenti mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione per la quale viene chiesto espressamente il consenso all’Interessato. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO I dati conferiti saranno da noi trattati conformemente a quanto previsto dal GDPR 679/2016 e secondo le seguenti modalità:
- accesso ai dati e agli archivi consentito solo agli Incaricati/autorizzati al trattamento;
- protezione dei dati e delle aree attraverso misure adeguate e che vengono sistematicamente monitorate;
- raccolta dati per contatto diretto con l’Interessato;
- registrazione ed elaborazione sia mediante supporti informatici sia attraverso fascicoli e supporti cartacei;
- organizzazione degli archivi in forma prevalentemente informatizzata, ma anche su carta;
- verifiche e modifiche dati a seguito di eventuale richiesta del cliente/fornitore.
L’Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524